Home » INDIA, LIBRI

I racconti di Arvind Adiga

24 gennaio 2009 di 1

forse a qualcuno interesserà sapere che sul numero di gennaio di Himal Southasian (www.himalmag.com) c’è una lunga e interessante recensione di un libro di racconti di Arvind Adiga, “Between the Assassinations”. La raccolta deve il suo titolo al fatto che i racconti sono collocati temporalmente fra l’omicidio di Indira Gandhi e quello di suo figlio Rajiv. Ricordo che Adiga è il recente vincitore del Booker Prize con il romanzo The White Tiger (in italiano La Tigre Bianca, Einaudi) e la recensione mette a confronto i due volumi sottolineando la qualità dei racconti. Il recensore è il prof. Himansu S. Mohapatra, docente di letteratura inglese alla Utkal University di Bubhaneshwar.

Related Posts with Thumbnails
Pubblicato in: INDIA, LIBRI | Contrassegnato da tag: ,

1 Risposta »

  • Silvia :

    Ho letto due racconti di Adiga, tradotti in italiano (uno era sull’Espresso, l’altro su Internazionale), ma non mi hanno convinto molto. In realtà non ho neanche capito se fanno parte di questa raccolta oppure no.
    Forse è vero quello che dice la recensione su Himal, cioè che con tanti racconti diversi si esce da quella monodimensionalità della Tigre bianca e si vede finalmente un mondo “plurale”. Dai due racconti letti, però, la mia impressione è che si perda anche tutta l’originalità e la forza della Tigre.
    Aspetto di leggere la raccolta, però!
    Un saluto,
    Silvia

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito web supporta i Gravatar. Per ottenere il proprio globally-recognized-avatar, registra un account presso Gravatar.

Inserisci il risultato dell\'operazione * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.