Home » PAKISTAN

una nuova rivista sul Pakistan

24 gennaio 2009 di 1

Dalla mailing list dell’associazione ItalIndia ricevo questo messaggio che vi giro: segnalo la nascita di Pakistaniaat , una nuova rivista accademica peer reviewed promossa dal Departimento di Inglese, Kent State University, USA che si propone come un forum riguardante la storia, la cultura, la letteratura e la politica del Pakistan, nella convinzione che questo paese meriti un’attenzione particolare anziché essere ridotto a una tessera del discorso sul terrorismo internazionale o sugli studi postcoloniali e/o dell’Asia meridionale. Al momento stanno raccogliendo articoli per il primo numero, previsto per giugno 2009

il sito è pakistaniaat.org

Related Posts with Thumbnails
Pubblicato in: PAKISTAN | Contrassegnato da tag: , ,

1 Risposta »

  • Silvia :

    E’ molto interessante, lo seguirò (anche se spesso le riviste accademiche non mi prendono più di tanto), anche perché è da un po’ che il Pakistan mi gira per la testa… Volevo andarci l’anno scorso, ma poi sono finita in Cina per cause indipendenti dalla mia volontà.
    A proposito di Pakistan e visto che abbiamo parlato di Rushdie, non posso non ricordare Shame, un altro romanzo per me indimenticabile, per me il “numero due”, dopo i Figli della Mezzanotte.

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito web supporta i Gravatar. Per ottenere il proprio globally-recognized-avatar, registra un account presso Gravatar.

Inserisci il risultato dell\'operazione * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.