Home » CINA, LIBRI, WEB E SOCIAL MEDIA

Un nuovo portale per i rapporti Italia-Cina. E altre notizie cinesi…

21 Febbraio 2009 di 3 123 views

In tempi di crisi economica bisogna farsi venire buone idee. E loro ci sono riusciti. “Loro“ sono Mariagrazia Casella, giornalista e travel writer, e Nicola Zonta, web designer e progettista multimediale. La loro idea: un portale commerciale in lingua cinese dedicato a far conoscere l’offerta italiana, sopratutto in campo turistico, al pubblico cinese. Se volete capire bene di cosa si tratta (e magari non leggete il cinese) potete andare sul nuovo sito italiano di presentazione del portale, http://www.meilideyidali.it/ (meilideydali significa “la bella italia”) dove troverete anche un demo del sito cinese .
Sul sito, loro si presentano così: « il primo portale in lingua cinese interamente dedicato alla promozione dell’Italia e delle sue eccellenze culturali, turistiche, eno-gastronomiche e produttive di alta gamma.
Non un semplice sito web tradotto in mandarino, ma un portale realizzato e ottimizzato in funzione degli utenti cinesi di Internet con l’obiettivo di raggiungere la massima visibilità sulla Rete in Cina, garantita solo dall’hosting su server in Cina e dall’indicizzazione sui principali motori di ricerca cinesi».

E ora un’altra notizia per chi si occupa di Cina
Il 25 febbraio alle ore 18 si terrà nella sede dell’ISPI (Istituto di Studi di Politica Internazionale) a Milano in via Clerici 5 una tavola rotonda sul tema “Le sfide per India e Cina”. La tavola rotonda si inquadra in un ciclo di incontri dedicati a problemi e prospettive internazionali della crisi economica in atto. Per saperne di più, www.ispionline.it

Ultima notizia:
nella collana Rough Guides dell’editore Vallardi sono appena uscite due guide aggiornate e interessanti: “Cina del nord e dell’ovest” e “Cina del sud”.

per oggi vi saluto, that’s all folks!

Related Posts with Thumbnails

3 Risposte »

  • Maurizio Stornelli :

    Possiamo offrire un deizioso bed and breakfast di charme appena inaugurato a 100 metri da Piazza Navona molto adatto ai turisti cinesi desiderosi di assaporare la splendida atmosfera italiana e romana, in particolare. Come farci conoscere meglio? Grazie per un contatto

  • marco restelli (autore) :

    Caro Maurizio, vi suggerisco di rivolgervi al Portale italiano per la Cina che ho segnalato qui sopra (e di fianco nella categoria “Blog e siti amici”). Scrivete a loro, ciao!

  • Sammy :

    Salve Marco,
    potreste creare un articolo sul sito Amicina allora , che tra l’altro è disponibile anche in italiano e (a mio modesto parere) anche se nuovo è già incomparabile…

    questo è il link al sito http://www.amicina.com

    Il ragazzo che l’ha creato è disponibilissimo, ed il sito è completamente gratuito (registrazione inclusa).

    Sammy

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito web supporta i Gravatar. Per ottenere il proprio globally-recognized-avatar, registra un account presso Gravatar.

Inserisci il risultato dell\'operazione * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.