Home » GIAPPONE

Cosa è più strano secondo voi: che in politica vincano i giovani, o che una first lady sia rapita dagli Ufo?

5 Settembre 2009 di 3 136 views

Due notizie provenienti dal Giappone sono rimbalzate nella newsfera (media vari etc) suscitando in questi giorni interesse e curiosità. Ma MilleOrienti vi propone un gioco: trasferiamo le due notizie dal Giappone all’Italia, e vediamo quale ci sembrerebbe più strana e improbabile…

La prima notizia giapponese: Dopo avere profondamente ringiovanito il suo partito, il segretario del PD giapponese, Hatoyama

Il nuovo premier giapponese

Il nuovo premier giapponese

Yukyo, l’ha portato a una schiacciante vittoria contro i conservatori del Partito liberaldemocratico giapponese, che governava quasi ininterrottamente da 54 anni il Paese. Chiave della vittoria sono stati i giovani e i volti nuovi: fra le 158 persone che entrano per la prima volta nel Parlamento giapponese, ben 143 appartengono al Partito Democratico. Altro segno di rinnovamento: per la prima volta vengono elette al Parlamento giapponese 54 donne, 40 delle quali nel PD. Queste e altre notizie interessanti (poco analizzate dai media “ufficiali”) si possono leggere sul blog di Bea, News dal Giappone.
Immaginiamo che accada in Italia: dopo aver vinto le primarie, il segretario del PD italiano (Bersani o Franceschini o Marino, non importa) decide di cambiare volto al partito: via le cariatidi e largo ai giovani. Risultato: vince le prossime elezioni politiche e innesca in tutti gli schieramenti un processo di profondo rinnovamento della gerontocrazia che governa l’Italia da decenni (Berlusconi compreso, che continua a proclamarsi “nuovo” ma ha 73 anni e governa, con brevi interruzioni, dal 1994). Perché è evidente che in Italia è in corso anche una silenziosa guerra generazionale, con tutti i posti “al top” della società occupati da ultrasessantenni…

La seconda notizia giapponese: la nuova first lady giapponese Hatoyama Miyuki,  afferma nella sua autobiografia di essere stata ufo-_su_firenze

La nuova first lady giapponese

La nuova first lady giapponese

rapita dagli alieni mentre dormiva, e condotta, su un UFO di forma triangolare sul pianeta Venere, e di averlo trovato verde e bellissimo. La signora Hatoyama, che crede anche nella reincarnazione, afferma pure di avere conosciuto l’attore Tom Cruise quando era giapponese, in una vita precedente. (L’intera storia è raccontata dall’Agenzia AdnKronos)
Immaginiamo che accada in Italia: la signora Bersani o la signora Franceschini dopo la vittoria del marito rivela di essere stata rapita dagli Ufo e portata su Venere, etc…. e di avere conosciuto in una vita precedente Alessandro Gassmann, che era giapponese.

Ora, cari lettori, che voi crediate o no negli Ufo e/o nella reincarnazione (ma anche su questo mi piacerebbe avere il vostro parere) ecco cosa vorrei sapere da voi: secondo voi che cosa sarebbe più improbabile, in Italia, una first lady rapita dagli Ufo o vedere i giovani vincere in politica e rinnovare tutta la classe dirigente?

Aspetto le vostre risposte con la serenità del Buddha namaste000

Related Posts with Thumbnails

3 Risposte »

  • Cosa è più strano secondo voi: che in politica vincano i giovani, o che una first lady sia rapita dagli Ufo? :

    […] fonte: Cosa è più strano secondo voi: che in politica vincano i giovani, o che una first lady sia rapita … Articoli correlati: Nuova generazione di iPhone con fotocamera più […]

  • elena :

    Buona sera caro Marco,
    carino questo gioco;-)

    Visto che i nostri politici sono tutti cariatidi e di conseguenza anche i/le consorti, speriamo che gli UFO rapiscano entrambi, così riusciremo a dare in mano la politica ai giovani ed averela classe dirigenziale rinnovata…

    Questa comunque è fantascienza:-)

    Ciao

  • enrico :

    ma ragazzi, molti nostri politici sono già stati rapiti e sostituiti da tempo dagli UFO, basta leggersi le dichiarazioni dell’UFO capo

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito web supporta i Gravatar. Per ottenere il proprio globally-recognized-avatar, registra un account presso Gravatar.

Inserisci il risultato dell\'operazione * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.