Home » IRAN

Iran: quattro incontri al Museo Popoli e Culture

27 Gennaio 2010 di 1 56 views

A partire dal 1 febbraio, il Museo Popoli e Culture di Milano proporrà un ciclo di quattro incontri dal titolo IRAN: cultura, arte e società nell’altro islam, a cura di Anna Vanzan, iranista e islamologa (foto a destra), autrice di vari studi sulla condizione femminile  e il femminismo in Iran.
Ecco il programma degli incontri (a ingresso libero):

Lunedì 1 febbraio, ore 18.30: Breve storia Eredità  dell’Iran pre islamico e sua diversità rispetto agli altri Paesi dell’area, illustrata attraverso le arti (architettura, miniatura, letteratura, cultura materiale)

Venerdì 12 febbraio, ore 18.30: Iran moderno Società  e cultura pre e post Rivoluzione Islamica

– Giovedì 18 febbraio, ore 18.30: La scena contemporanea I dilemmi di una società fra tradizione e modernismo, visti attraverso diverse espressioni artistiche

– Giovedì 25 febbraio, ore 18.30: L’Iran delle donne. Storia, impegno sociale e realizzazioni artistico-culturali delle donne dell’altopiano

Related Posts with Thumbnails

1 Risposta »

  • MilleOrienti (autore) :

    Non posso non rilevare che proprio ieri, Giornata della Memoria della Shoah in tutto il mondo, il regime iraniano si è augurato la scomparsa, a breve, dello Stato di Israele.
    Complimenti ai gerarchi di Teheran: che classe, che tempismo! Ma cos’avranno nella testa?! Fanatismo? Razzismo? Calcolata provocazione politica? Un insieme di tutto ciò?
    Ricordiamoci sempre, però, di non confondere questo regime con il popolo iraniano, o almeno con quella sua parte che da tempo sta scendendo in piazza per cambiare le cose nel proprio Paese.

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito web supporta i Gravatar. Per ottenere il proprio globally-recognized-avatar, registra un account presso Gravatar.

Inserisci il risultato dell\'operazione * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.