Home » CINEMA INDIANO, TECNOLOGIA E SCIENZA, WEB E SOCIAL MEDIA

Storico accordo Hollywood-Bollywood. Contro la pirateria, sul web e non solo

19 Marzo 2010 di 2 124 views

Cari bollywoodiani, ecco un lancio odierno dell’agenzia ANSA (19/03/2010) che interesserà chiunque si occupi di cinema. Bollywood e Hollywood, le due  principali industrie cinematografiche del mondo, hanno deciso di unire i loro sforzi contro i Ddv piratati e i film scaricati da  Internet. La Motion Picture Association of America (Mpaa) e  sette principali produttori cinematografici indiani hanno  infatti formato un’alleanza sullo spinoso tema.    Secondo la stampa indiana la decisione e’ stata annunciata  ieri durante un seminario a Mumbai dedicato agli operatori del  settore. Nell’accordo saranno coinvolti anche gli organi di  polizia, i cinematografi e i fornitori di connessioni Internet.  La riproduzione illegale di film in India e’ ampiamente diffusa  e anche tollerata dalle autorita’ locali.   In base a stime contenute in un rapporto del 2008 realizzato  da US-India Business Council e dalla societa’ di ricerche di  mercato Ernst and Young, si ritiene che Bollywood abbia perso  950 milioni di dollari e oltre mezzo milione di  posti di lavoro a causa dei DVD piratati. I film illegali rappresentano in India il 60% del totale del mercato, secondo una ricerca di KPMG. Larga parte di questi, carpiti nelle multisale con l’uso di telecamere digitali.

Related Posts with Thumbnails

2 Risposte »

  • Storico accordo Hollywood-Bollywood. Contro la pirateria, sul web e non solo :

    […] Vai a vedere articolo: Storico accordo Hollywood-Bollywood. Contro la pirateria, sul web e non solo […]

  • Notizie dai blog su Bollywood e Hollywood contro la pirateria :

    […] Storico accordo Hollywood-Bollywood. Contro la pirateria, sul web e non solo Cari bollywoodiani, ecco un lancio odierno dell’ agenzia ANSA (19/03/2010) che interesserà chiunque si occupi di cinema. Bollywood e Hollywood, le due  principali industrie cinematografiche del mondo, hanno deciso di unire i loro sforzi contro i Ddv piratati e i film scaricati da  Internet . blog: MilleOrienti | leggi l'articolo […]

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito web supporta i Gravatar. Per ottenere il proprio globally-recognized-avatar, registra un account presso Gravatar.

Inserisci il risultato dell\'operazione * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.