Home » ARTI MARZIALI, GIAPPONE, MOSTRE

Nipponsai 2010: arti e discipline tradizionali del Giappone

8 Maggio 2010 di 1 160 views

L’interesse per le arti – marziali e non – della tradizione giapponese si diffonde sempre più nel nostro Paese, ed è con piacere che noto un moltiplicarsi di manifestazioni, iniziative e festival, non più solo nelle grandi città italiane ma anche in contesti provinciali ricchi di vitalità e di cultura. Un esempio che vi voglio segnalare è Nipponsai 2010, che si tiene domenica 9 maggio nel Castello Pallavicino di Varano De’ Melegari, nella Val Ceno (Parma). La giornata, organizzata da Nausica Opera International, prevede dimostrazioni di calligrafia, di origami e di reiki, cerimonie del tè, danze tradizionali giapponesi, esposizioni di ceramiche, di fotografia, di ikebana e di kimono, degustazioni di cibi giapponesi e incontri di arti marziali come judo, karate, aikido e kendo. Insomma…. Irasshaimasé (cioè, benvenuti gli ospiti!)

La nobile arte della spada giapponese, il Kendo

Related Posts with Thumbnails

1 Risposta »

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito web supporta i Gravatar. Per ottenere il proprio globally-recognized-avatar, registra un account presso Gravatar.

Inserisci il risultato dell\'operazione * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.