Home » INDIA, TURISMO E VIAGGI

Arte, spiritualità, musica e danza: venite con me nell’India del sud dal 30/10 al 10/11

3 agosto 2010 di 4

C’è India e India. Se volete evitare i soliti itinerari del turismo di massa e andare alla scoperta dell’India più autentica, per gustare uno straordinario mix di arte, archeologia, musica, natura, tradizioni e modernità, allora venite con noi in Karnataka, uno degli Stati più affascinanti e meno frequentati dell’India meridionale. Il tour operator Tucano Viaggi Ricerca organizza un VIAGGIO DI 12 GIORNI, DAL 30 OTTOBRE AL 10 NOVEMBRE 2010, intitolato «La festa di Hampi e i templi dimenticati del Karnataka», e la guida culturale del viaggio sarò io, Marco Restelli di MilleOrienti.
Hampi è uno dei più imponenti siti archeologici del mondo: era la capitale dell’antico regno hindu di Vijayanagar, e oggi è un favoloso “museo all’aperto”; noi lo vedremo al meglio, perché agli inizi di novembre le sue splendide rovine ospitano un festival di musica indiana e di danza tradizionale. Scommetto con chiunque: la festa di Hampi rimarrà un’emozione indimenticabile per ciascuno di noi.
Ma in Karnataka vedremo anche molti altri tesori: partiremo da Bangalore, la modernissima capitale dell’Hi-Tech indiano, per ammirare poi i sontuosi palazzi dei principi musulmani di Mysore, le grandi piantagioni di spezie e caffè, le grotte buddhiste e jainiste di Badami, il centro di pellegrinaggio hindu di Pattadakal,  i templi di Aihole…per concludere il nostro viaggio sulle spiegge di Goa (le più celebri dell’India) e ripartire poi da Mumbai.
Saranno 12 giorni molto intensi, ricchi di emozioni, un itinerario indiano per veri viaggiatori, non per “turisti mordi-e-fuggi”.
Il programma e tutte le info sul viaggio sono qui: http://bit.ly/daFv51. Per contattare il Tucano Viaggi Ricerca: info@tucanoviaggi.com oppure tel. 011/5617061. Infine, per informazioni sulla vostra guida culturale Marco Restelli cliccate nella home pagine di MilleOrienti la pagina “chi sono”. Vi aspetto, ciao!

Related Posts with Thumbnails

4 Risposte »

  • Elisa Chiodarelli :

    Ciao Marco,
    bellissimo il Karnataka! mi è piaciuto così tanto che qualche anno fa ho realizzato assieme a mio padre -che è documentarista- un documentario sui templi hoysala (Belur, Halebid, Somnathpur e molti altri sparsi nelle campagne del Karnataka) che sono davvero dei preziosissimi gioielli dell’architettura religiosa del sud. Piccoli, a confronto delle città-tempio del Tamil Nadu, ma dei bellissimi esempi di maestria dell’intaglio della pietra. Magari ne parlerò in qualche post futuro…
    elisa

  • marco restelli (autore) :

    Ciao Elisa, mi piacerebbe moltissimo vedere il vostro documentario! E naturalmente fammi sapere se farai un post su questo argomento
    a presto,
    Marco

  • consuelo :

    Marco,
    sara meraviglioso!!e Hampi mi manca.poi una guida cosi preparata e valida non la trovo piu.. magari ci fosse il tempo!!

    a presto,
    un saluto da istanbul.

  • marco restelli (autore) :

    Buona Istanbul, Consuelo, teniamoci in contatto, ciao

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito web supporta i Gravatar. Per ottenere il proprio globally-recognized-avatar, registra un account presso Gravatar.

Inserisci il risultato dell\'operazione * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.