Home » CINA, MOSTRE

L’occhio magico della natura: un fotografo cinese in mostra a Venezia

5 Agosto 2010 di 3 354 views

Si intitola Huang Kehua – l’occhio magico della natura la mostra personale del fotografo cinese Huang Kehua che si terrà a Venezia, dal 19 al 30 agosto 2010 nelle Sale Monumentali della meravigliosa Biblioteca Marciana (una delle più belle biblioteche d’Italia, che vale una visita in sè). Organizzata dall’Istituto Nazionale d’Arte Contemporanea (INAC) la mostra verrà presentata il 19 agosto alle ore 11 nell’Antisala della Libreria Sansoviniana (ingresso da Piazzetta San Marco 13/A) da Maria Letizia Sebastiani (direttore della Biblioteca Nazionale Marciana),  dall’artista,  dal curatore della mostra Vincenzo Sanfo, dal Presidente dell’INAC Anselmo Villata e dal Console generale di Milano della Repubblica Cinese, Junfu Ming.
Di Huang Kehua, fotografo pluripremiato in Cina, Usa, Sud Corea e Italia, il curatore Vincenzo Sanfo scrive che «le sue fotografie, e sopratutto le più recenti, realizzate osservando l’acqua o i fiori di loto, sono opere d’arte compiute e autonome, in grado di essere tali per la forza della loro immagine che, pur conservando al loro interno il dato naturalistico, fa si che esse abbiano una loro straordinaria bellezza la quale prescinde dal dato di partenza, acqua o fiore, ma rivelando, con l’uso della luce, il suo vibrare e mutarsi nel corso del giorno,   aspetti e immagini del tutto inattesi e in grado di trasformare una istantanea fotografica, in qualcosa di più, in uno straordinario insieme in grado di essere, allo stesso tempo pittura e fotografia,  diventando così una vera opera d’arte».

Related Posts with Thumbnails

3 Risposte »

  • Annalisa Bruni :

    Si ringrazia per la segnalazione, sul vostro sito, della nuova mostra marciana dedicata al fotografo cinese Huang Kehua. Per motivi indipendenti dalla nostra volontà abbiamo dovuto però posticipare la data d’inaugurazione dal 10 al 19 agosto, stessa ora. Preghiamo pertanto di modificare in tal senso la notizia. Grazie.

    Cordialmente
    Annalisa Bruni
    041.2407238

  • marco restelli (autore) :

    Buongiorno sig.ra Bruni, la ringrazio dell’avviso, provvedo subito ad aggiornare il post con le nuove date. MR

  • Elisa Vitali :

    Stupenda mostra, soprattutto le fotografie dell’acqua. Bellissime.

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito web supporta i Gravatar. Per ottenere il proprio globally-recognized-avatar, registra un account presso Gravatar.

Inserisci il risultato dell\'operazione * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.