Home » CINEMA INDIANO

India Night a Firenze. Per gli amanti di Bollywood

29 Settembre 2010 di - 206 views

Appuntamento con gli amanti del cinema indiano quest’oggi, 29 settembre, a Firenze (Casa della Creatività, Vicolo Santa Maria Maggiore 1). Dopo un aperitivo accompagnato da musica indiana (ore 19.30) alle ore 21 verrà proiettato il film Kaminey (कमीने) diretto da Vishal Bharadwaj e interpretato da Shahid Kapoor e Priyanka Chopra. Il film, un pulp “bollywoodian-tarantiniano” del 2009 con una magnifica colonna sonora, aveva riscosso un grande successo nella scorsa edizione del River to River-Florence Indian Film Festival la cui prossima edizione si terrà a Firenze dal 3 al 9 dicembre 2010. Sarà, la prossima, l’edizione celebrativa del decennale di questo Festival, unico in Italia e primo, nel mondo occidentale, ad essere interamente dedicato al cinema indiano. Perciò i cinefili si attendono una programmazione di alta qualità – come di consueto – e anche qualche sorpresa. Cosa avrà in serbo la direttrice, la brava Selvaggia Velo? Lo scopriremo a dicembre. Intanto godiamoci Kaminey.

Related Posts with Thumbnails

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito web supporta i Gravatar. Per ottenere il proprio globally-recognized-avatar, registra un account presso Gravatar.

Inserisci il risultato dell\'operazione * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.