Home » LIBRI, MONGOLIA

Una ragione per cui la Mongolia è più avanzata dell’Italia

3 Novembre 2010 di 2 20 views

«Nel suo ultimo E-Gorvernment Survey, l’Onu ha messo l’Italia al 56° posto nella classifica dei Paesi i cui governi favoriscono il coinvolgimento dei cittadini via internet.
Davanti a noi, oltre ai Paesi industrializzati, ci sono la Giordania, il Mozambico, il Botswana, la Mongolia, l’Azerbaijan, l’Egitto e la Cambogia».

Brano tratto dal libro I nemici della Rete, di Arturo Di Corinto e Alessandro Gilioli, edizioni Bur 2010.

Mio commento in parole semplici: internauti, cybernauti, blogger, amici, compagni, beduini: leggete questo libro. Riguarda il nostro presente e il nostro futuro.

Post scriptum: ci sono altre ragioni per cui la Mongolia è un Paese interessante, ma non c’entrano né con Internet né con questo libro, e potete scoprirle qui.

Related Posts with Thumbnails

2 Risposte »

  • Una ragione per cui la Mongolia è più avanzata dell’Italia :

    […] Vai a vedere articolo: Una ragione per cui la Mongolia è più avanzata dell’Italia […]

  • enrico :

    Per forza, la rete dà fastidio, per fruire della rete bisogna pensare, per mettersi davanti alla TV non serve usare il cervello basta la mobilità di un dito per il telecomando.

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito web supporta i Gravatar. Per ottenere il proprio globally-recognized-avatar, registra un account presso Gravatar.

Inserisci il risultato dell\'operazione * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.