Home » MILLEORIENTI, WEB E SOCIAL MEDIA

Duecentomila visite per MilleOrienti: grazie a tutti voi!

14 febbraio 2011 di 7

Oggi vorrei festeggiare con voi: in poco più di due anni questo blog ha superato la soglia  dei duecentomila visitatori. Non è poco, considerato che su MilleOrienti non si parla di temi “facili” come il bunga-bunga o lo sport (lo dico con tutto il rispetto per lo sport, e senza nessun rispetto per il bunga-bunga) bensì di cultura, politica e costume dei Paesi asiatici. Cioè di temi “alti” adatti a un pubblico colto e curioso.  Grazie allora per la vostra attenzione e per i vostri numerosi commenti, che rendono più interessante questo blog. E a proposito di commenti, vorrei darvi qualche piccola curiosità statistica. Perché questi dati possono dire a voi lettori chi siete e che cosa vi interessa maggiormente.
Dunque: quali sono stati, in questi due anni, i post più commentati? Al primo posto troviamo “Chi osa guardare la Cina negli occhi” con 87 commenti. Al secondo posto c’è “Sikh in Italia: un sito web, una festa e un fashion model” con 76 commenti, un post molto vecchio ma su cui la discusione continua anche in questi giorni; al terzo posto c’è “L’Islam, l’Italia e l’India: errori e sciocchezze sulla prima pagina del Corriere della Sera” con 66 commenti. (Trovate la classifica dei dieci post più commentati nel riquadro in basso a sinistra della homepage di MilleOrienti).

Diversa invece la classifica dei post più letti. In questo campo, domina decisamente Bollywood, che in Italia ha un numero crescente di fans. Al primo posto c’è “Una rassegna di Bollywood su Rai 1. Ma perché la Rai massacra i film indiani?” con ben 3991 lettori. Al secondo posto troviamo “Lo strano caso di Hitler a Bollywood: tragicommedia in quattro atti” che ha avuto 2487 lettori. E al terzo posto c’è “Bollywood su Rai 1: un trionfo di ascolti” con 2136 lettori. Trovate queste e altre statistiche nel riquadro in alto a destra della homepage intitolato “MilleOrienti in breve”.

Grazie ancora a tutti voi e…aspetto  qui – o se preferite sulle pagine di MilleOrienti di Facebook e Twitter – i vostri commenti, suggerimenti e critiche per migliorare il nostro blog.
Ciao,
Marco Restelli

Related Posts with Thumbnails

7 Risposte »

  • Clara :

    Evviva! Bravo, Marco! Brindo virtualmente con te, con una tazza di chai, quella del tardo pomeriggio ;-)

  • Elena :

    Siamo tutti con te Caro MilleOrienti;-)
    Grazie a questo blog, ho potuto approfondire alcuni aspetti a me non troppo chiari, ma ho avuto anche la possibilità di arricchire la mia cultura con argomenti, a me sconosciuti.
    Brindo con un ottimo “Passito di Pantelleria”, cin cin!!!
    Ciao Elena

  • Duecentomila visite per MilleOrienti: grazie a tutti voi! :

    [...] Fonte Articolo: Duecentomila visite per MilleOrienti: grazie a tutti voi! [...]

  • sonia namaste :

    Tante congratulazioni..
    E grazie!

  • Lorenzo :

    Complimenti! Hai smesso di parlare di Islam in India, però, e questo un po’ mi dispiace… Auguri a Mille Orienti!

  • enrico :

    Complimenti. Se veniamo a leggerti in tanti , è perchè ne vale la pena.

  • krishna :

    Caro Marco,

    non posso che farti i miei più vivi complimenti ed augurarti di raggiungere la soglia del 300.000 entro l’anno.

    Le cifre del tuo blog dimostrano anche che in Italia forse ci stiamo davvero stancando di velinette, brutta politica e bunga-bunga – non di sport, ovviamente :-). Mai come adesso, credo, abbiamo bisogno di una seria risposta culturale ed informativa che “distolga” lo sguardo dalle brutture del paese – che io sono fermamente convinto riguardino solo pochi – e ci faccia concentrare su obiettivi un po’ più degni.

    Solo, in tutto questo invidio un po’ Elena per il Passito di Pantelleria…

    :-) k

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito web supporta i Gravatar. Per ottenere il proprio globally-recognized-avatar, registra un account presso Gravatar.


3 − 2 =