Home » ASIAN FOOD CORNER, CINA

A cena con la Cina: per nutrire il palato e anche la mente

6 Dicembre 2011 di 3 26 views

Una serie di incontri per conoscere, mente e palato, la cucina cinese vera, in tutte le sue sfumature cultural-gastronomiche. La sede del ciclo di incontri “A cena con la Cina” è Milano, presso il Jade Cafè-Giardino di Giada, l’idea è della Fondazione Italia-Cina e le cene sono solo il momento culminante di vere e proprie lezioni. Lo chef del JadeCafè-Giardino di Giada racconta ingredienti e tecniche, il calligrafo Silvio Ferragina spiega simbologia ed etimologia dei nomi di ogni piatto che si andrà ad assaggiare, il professor Francesco Boggio Ferraris, responsabile della Scuola di Formazione Permanente della Fondazione Italia Cina, narra storie e leggende legate alla gastronomia.

Ogni incontro è uno zoom su una regione della Cina e prevede anche una degustazione di tè pregiati. Il prossimo è previsto per il 19 dicembre e protagonista è la cucina regionale dell’Hangzhou. Fra i piatti proposti, gamberetti saltati con tè longjing e pancetta alla piastra con miele del poeta Duoduo. Nel 2012 altri appuntamenti.

 

INFO:
A cena con la Cina
Dove: Al Jade Cafè, ristorante fusion del Giardino di Giada, via Palazzo Reale 5, Milano. Prenotazione obbligatoria: TEL. 02.72000000, EMAIL picchio@italychina.org.
Costo della singola cena culturale
: 55€ per persona, 50 per gli accompagnatori.

Related Posts with Thumbnails

3 Risposte »

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito web supporta i Gravatar. Per ottenere il proprio globally-recognized-avatar, registra un account presso Gravatar.

Inserisci il risultato dell\'operazione * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.