Home » CINEMA INDIANO

“Bollywood e la globalizzazione”: una conferenza di Marco Restelli a Venezia

11 Dicembre 2011 di 6 71 views

Shah Rukh Khan, superstar di Bollywood

Lo sapevate che….l’industria cinematografica indiana vende ogni anno, sul pianeta, più biglietti di quella americana? L’India produce più film degli Usa da quasi quarant’anni? I film di Bollywood sono regolarmente distribuiti nelle sale di oltre 70 Paesi (ma non in Italia)? I cittadini di oltre 100 Paesi vedono i film di Bollywood su Tv satellitari dedicate? Gli studios cinematografici più vasti del mondo – in cui si possono girare anche 40 film contemporaneamente – sono in India?
Di questo e d’altro parlerò martedì 13 dicembre 2011 alle ore 11, in una conferenza che terrò a Venezia (Palazzo Vendramin, sala A) ospite del Dipartimento di Studi sull’Asia e sull’Africa Mediterranea dell’Università Ca’ Foscari. Titolo della conferenza: L’industria di Bollywood e la globalizzazione. Perché in campo cinematografico esistono in realtà due globalizzazioni: una – americana – nel nord del mondo, e una – indiana – nel sud del mondo…
Vi aspetto a Venezia per discuterne insieme!

Per altre info sul cinema indiano: andate sulla homepage di MilleOrienti e nella colonna “Categorie” cliccate sulla categoria “Bollywood & Co.”.

Related Posts with Thumbnails

6 Risposte »

  • Claudia :

    Se mai capitassi per una conferenza simile a Roma sarei felice di poterla seguire
    Buona domenica

  • “Bollywood e la globalizzazione”: una conferenza di Marco Restelli … | Made in India :

    […] questo articolo: “Bollywood e la globalizzazione”: una conferenza di Marco Restelli … Share var addthis_config = {"data_track_clickback":true}; Categoria: Bollywood, India Tags […]

  • Marco Restelli (autore) :

    @ Claudia: se mi inviteranno per una conferenza sul tema a Roma te lo farò sapere! ciao

  • “Bollywood e la globalizzazione”: una conferenza di Marco Restelli a Venezia :

    […] Prosegue Articolo Originale: “Bollywood e la globalizzazione”: una conferenza di Marco Restelli a Venezia […]

  • Sonia :

    Peccato. Martedì lavoro. Fammi sapere se rimani. Magari beviamo un caffè. Io finisco alle due circa
    Baci

  • Marco Restelli (autore) :

    Anche la conferenza finisce alle due ma poi devo scappare con dei colleghi, mi spiace Sonia, avremo altre occasioni perchè in futuro verrò spesso a Venezia, ciao!

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito web supporta i Gravatar. Per ottenere il proprio globally-recognized-avatar, registra un account presso Gravatar.

Inserisci il risultato dell\'operazione * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.