Oggi Paolo Bosusco arriva in Italia: bentornato!
Finalmente Paolo Bosusco, l’operatore turistico italiano rapito dai guerriglieri maoisti indiani il 14 marzo 2012 e rilasciato pochi giorni fa, torna in Italia.
Arriva all’aereoporto milanese di Malpensa con il volo Jet Airways 9W142, che atterra alle ore 18 (unico volo diretto dall’India all’Italia).  Mi auguro che ci sarà qualcuno a dirgli “bentornato” dopo tanti giorni di prigionia.
Dopo la sua liberazione Bosusco è apparso comprensibilmente stanco e dimagrito, ma non affranto; ha dichiarato infatti: «è stato come una vacanza non pagata». Complimenti a lui per il senso dell’ironia….Ora auguriamoci tutti che possa riprendere in futuro il suo lavoro nelle foreste dell’Orissa, lavoro che ha sempre praticato nel pieno rispetto degli usi e costumi delle popolazioni aborigene.

[…] Guarda Originale: Oggi Paolo Bosusco arriva in Italia: bentornato! […]
Caro Marco, condivido con te la gioia per questa liberazione, sperando in altre future liberazioni…
Mi ha colpito di Bosusco la lealtà e il rispetto dimostrati, nonostante tutto per i maoisti suoi carcerieri. Ha dimostrato di essere quello che i suoi occhi esprimono.
Bentornato
Sonia
Anche io esulto, e di lui – come dice Sonia – mi ha colpito l’amore per l’India, nonostante tutto, e la profonda lealtà . Grande Paolo!
Per fortuna se l’è cavata, anche se non ho mai avuto dubbi che la cosa si sarebbe risolta bene, avendo conosciuto quei posti e la loro gente. Credo però che purtroppo per lui e per chi si affidava a lui, laggiù non ci potrà più tornare. Le autorità indiane non sono tenere in questi casi e mi sembra che anche lui abbia già dichiarato in tal senso.
Lascia un commento!
MESSAGE TO MY READERS:
Commenti Recenti
Categorie
Blog e siti amici di MilleOrienti
Archivio
Altri Link interessanti
Facebook MilleOrienti Fan Page
Tag