Home » BUDDHISMO, YOGA E AYURVEDA

“Meditazione, emozioni e corpo cosciente”: un libro e due incontri a Milano

21 Maggio 2012 di 1 47 views

Jacques Vigne è un medico psichiatra francese che si interessa di neurobiologia, cioè anche di come funziona il nostro cervello. Vigne però è anche un maestro di  Vipassana e di Raja Yoga, interessato agli effetti della meditazione sulla nostra mente;  da vent’anni vive praticando queste discipline e scrivendo libri in cui esprime in suo originale punto di vista sui possibili incontri fra scienza e pratiche spirituali. Ogni tanto  Vigne torna in Europa  per presentare dei libri o fare dei seminari, e ora è a Milano: il 22 maggio alle ore 18.30 presenta il suo ultimo libro Meditazione, emozioni e corpo cosciente (pubblicato da Mc Editrice) presso la Libreria Azalai (via G. Giacomo Mora 15); il 23 maggio invece tiene un seminario intensivo di meditazione presso lo Spazio Libreria Popolare (via Tadino 18).

I temi del suo libro sono il rapporto fra meditazione ed emozioni, da una parte, e meditazione e neuroscienza, dall’altra, ma si può leggere anche come un manuale pratico per meditanti, dato che una parte è dedicata ad illustrare 34 tecniche di meditazione insegnate da Vigne nei suoi seminari. Il volume che viene presentato a Milano è solo l’ultimo di una lunga serie pubblicata in Francia, di cui in Italia sono stati tradotti (sempre da Mc Editrice) Anoressia e conoscenza interiore (2010) e Vijayananda, un medico francese in Himalaya (2007).

Related Posts with Thumbnails

1 Risposta »

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito web supporta i Gravatar. Per ottenere il proprio globally-recognized-avatar, registra un account presso Gravatar.

Inserisci il risultato dell\'operazione * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.