Home » CINEMA INDIANO

Cinema indiano (e non solo) al Festival Maremetraggio

4 Luglio 2012 di 4 23 views

A volte è dai piccoli festival che arrivano le sorprese migliori. E’ il caso di Maremetraggio, Festival internazionale del cortometraggio e delle opere prime, in corso a Trieste fino al 7 luglio compreso. Il programma  è molto ricco e riserva vari spunti interessanti anche a noi appassionati dell’Asia, con alcuni cortometraggi dal Giappone ma sopratutto con una giornata dedicata al cinema breve indiano, venerdì 6 luglio. Questo “Spazio India”  è realizzato in collaborazione con la Jindal Saw Italia, con il River to River – Florence Indian Film Festival (che gli abituali lettori di MilleOrienti conoscono bene) e con l’Osians-Cinefans Film Festival; nell’ambito dello Spazio India viene presentato anche il documentario Lettere dal deserto. Elogio della lentezza, della regista italiana Michela Occhipinti, ambientato nel  Deserto del Thar (Rajasthan occidentale). Lo Spazio India del Festival Maremetraggio ospita anche una bellissima mostra fotografica di Alberto Moretti, che abbiamo già recensito su MilleOrienti ma che in quanto work in progress continua ad arricchirsi: stiamo parlando di Indian Movies Faces, dedicata ai volti dei divi del cinema indiano. Appuntamento a Trieste dunque, per tutti gli amanti dell’India e più in generale del cinema d’autore.

Related Posts with Thumbnails

4 Risposte »

  • Cinema indiano (e non solo) al Festival Maremetraggio :

    […] Il seguito di questo articolo: Cinema indiano (e non solo) al Festival Maremetraggio […]

  • Clara :

    Ciao Marco, avevo letto del film “Lettere dal deserto – Elogio della lentezza” su un vecchio Internazionale, e mi era piaciuta l’idea del film: il postino che recapitava lettere nel deserto. Un caro saluto.

  • sonia.namste :

    Finalmente un nuovo evento sul cinema indiano.
    Presa dai preparativi per la partenza e il ripasso di nepali…perderò l’evento. Peccato perchè Trieste, come Firenze, è uno scenario incantevole
    Buoni giorni

  • Marco Restelli (autore) :

    @Sonia: buon viaggio a te in Nepal!
    @Clara: ricambio i saluti e spero di incontrarti prima o poi
    ciao
    Marco

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito web supporta i Gravatar. Per ottenere il proprio globally-recognized-avatar, registra un account presso Gravatar.

Inserisci il risultato dell\'operazione * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.