Cathay Pacific contro l’inutile strage di pescecani
Su  Ecoturismo Report leggo questa notizia che interesserà chiunque ami gli animali e sia contrario alle inutili stragi che ancora oggi vengono compiute in Asia. Voglio ricordare che una volta tagliate le pinne spesso l’animale viene rigettato vivo in mare… .
«Cathay Pacific Airways ha deciso di non trasportare più prodotti derivati dagli squali, per non contribuire al rapido declino delle 370 specie di pescecani presenti negli oceani dovuto alla pesca intensiva (73 milioni di capi uccisi l’anno). Un atto importante per la sostenibilità ambientale perché Cathay Pacific , vettore di Hong Kong, è la principale compagnia della Cina, il Paese con la più alta domanda di questi prodotti, in particolare delle pinne di pescecane, utili a preparare una delle più famose zuppe della cucina locale».

[…] Fonte: Cathay Pacific contro l’inutile strage di pescecani […]
Nonostante gli sforzi, lo squalo non volerà più sugli aerei della Cathay, la Shangri-La Penisola, grande catena di alberghi di lusso a Hong Kong, ha vietato di servire il piatto nei loro ristoranti e la NTUC FairPrice, a Singapore, ha definitivamente rimosso dai suoi scaffali i prodotti a base di squalo, ma sarà difficile cambiare un’abitudine vecchia di 600 anni.
Lascia un commento!
MESSAGE TO MY READERS:
Commenti Recenti
Categorie
Blog e siti amici di MilleOrienti
Archivio
Altri Link interessanti
Facebook MilleOrienti Fan Page
Tag