Home » CINA, ECOLOGIA E AMBIENTE

Cathay Pacific contro l’inutile strage di pescecani

20 Settembre 2012 di 2 62 views

Su  Ecoturismo Report leggo questa notizia che interesserà chiunque ami gli animali e sia contrario alle inutili stragi che ancora oggi vengono compiute in Asia. Voglio ricordare che una volta tagliate le pinne spesso l’animale viene rigettato vivo in mare… .

Pinne di pescecane tagliate. Fotografia per gentile concessione Paul Hilton, Pew Environment Group

Pinne di pescecane tagliate. Fotografia per gentile concessione Paul Hilton, Pew Environment Group

«Cathay Pacific Airways ha deciso di non trasportare più prodotti derivati dagli squali, per non contribuire al rapido declino delle 370 specie di pescecani presenti negli oceani dovuto alla pesca intensiva (73 milioni di capi uccisi l’anno). Un atto importante per la sostenibilità ambientale perché Cathay Pacific , vettore di Hong Kong, è la principale compagnia della Cina, il Paese con la più alta domanda di questi prodotti, in particolare delle pinne di pescecane, utili a preparare una delle più famose zuppe della cucina locale».

Related Posts with Thumbnails

2 Risposte »

  • Cathay Pacific contro l’inutile strage di pescecani :

    […] Fonte: Cathay Pacific contro l’inutile strage di pescecani […]

  • Elena :

    Nonostante gli sforzi, lo squalo non volerà più sugli aerei della Cathay, la Shangri-La Penisola, grande catena di alberghi di lusso a Hong Kong, ha vietato di servire il piatto nei loro ristoranti e la NTUC FairPrice, a Singapore, ha definitivamente rimosso dai suoi scaffali i prodotti a base di squalo, ma sarà difficile cambiare un’abitudine vecchia di 600 anni.

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito web supporta i Gravatar. Per ottenere il proprio globally-recognized-avatar, registra un account presso Gravatar.

Inserisci il risultato dell\'operazione * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.