Home » INDIA, TEATRO E DANZA

Arriva a Milano il musical “Siddharta”

20 Gennaio 2013 di - 30 views

Dopo il grande successo ottenuto al Teatro Brancaccio di Roma arriva al Teatro degli Arcimboldi di Milano dall’ 8 al 17 Febbraio Siddharta the Musical. Lo spettacolo – ispirato all’omonimo libro di Hermann Hesse ma anche al film Il piccolo buddha di Bernardo Bertolucci – andrà poi a Torino (Teatro Alfieri, 6 e 7 aprile) e a Bergamo (Teatro Creberg, 13 aprile).
Adattato e diretto dalla cantautrice Isabeau, il musical Siddharta racconta la ricerca dell’illuminazione da parte di un principe (il futuro Buddha) che lascia il suo palazzo dorato per scoprire la vera essenza della vita e le ragioni della sofferenza umana. La regia ha concepito lo spettacolo come un susseguirsi di quadri rappresentanti le grandi emozioni dell’esistere: la gioia della nascita, il fulgore della gloria, il dramma della morte, la strenua lotta della autentica ricerca interiore e la completa felicità nella ritrovata illuminazione.

Un grande cast di cantanti e ballerini mette in scena le quattro sofferenze, la gioia dell’amore, le emozioni intense della ricerca interiore, esaltate dalle musiche di Fabio Codega e di Beppe Carletti dei Nomadi, che coniugano echi della tradizione indiana con sonorità contemporanee, accompagnando gli spettatori nel cammino che il principe Siddharta (interpretato da Giorgio Adamo) compie fino a diventare il primo Buddha.

Ecco date e orari dello spettacolo a Milano: venerdì 8 febbraio ore 21, sabato 9 febbraio ore 21, domenica 10 febbraio ore 16, venerdì 15 febbraio ore 21, sabato 16 febbraio ore 21, domenica 17 febbraio ore 16. BIGLIETTERIA – Teatro degli Arcimboldi, Viale dell’Innovazione, 20 – 20126 Milano. Tel. 02.64.11.42.212/214 www.teatroarcimboldi.it – Biglietteria Ticketone www.ticketone.it

 

 

 

 

Related Posts with Thumbnails

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito web supporta i Gravatar. Per ottenere il proprio globally-recognized-avatar, registra un account presso Gravatar.

Inserisci il risultato dell\'operazione * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.