Home » CINA

E’ nato il mensile “Italia in Cina”

11 Marzo 2013 di 1 31 views

italia_cinaCari lettori, vi segnalo che è nato a Pechino il mensile Italia in Cina (email: italiaincina@qq.com. Per scaricare il mensile in formato PDF (6Mb) cliccare QUI). Ecco come presenta la nuova rivista Alberto Bradanini, Ambasciatore d’Italia presso la Repubblica Popolare Cinese:  «un mensile d’informazione che riunisce in un’unica voce le istituzioni italiane operanti in Cina (Ambasciata, Consolati Generali, Istituti di Cultura, Uffici Ice). Si tratta di un progetto editoriale, impaginato in Ambasciata e realizzato con impegno congiunto di tutti gli attori istituzionali, che intende divenire uno strumento flessibile di conoscenza reciproca tra Italia e Cina. Il nome (Italia in Cina) simboleggia la variegata presenza degli avamposti istituzionali in un Paese/Continente ormai grande protagonista sulla scena internazionale e che va vissuto come una sfida per le nostre imprese, le Università, Centri di ricerca, fino ai giovani italiani che oggi in misura crescente sbarcano su questo territorio. La Cina è futuro e insieme anche presente. Va scoperta, analizzata e valorizzata per quello che può offrire alla nostra economia, alla nostra società, ai nostri giovani. Gli italiani sono portatori di valori e di eccellenze in innumerevoli campi, e per tali ragioni siamo apprezzati anche in Cina, un Paese con cui l’Italia è legata da antichi rapporti di amicizia. Lo sforzo per realizzare questa rivista – che dovrà svilupparsi in forma interattiva – sarà tanto più proficuo quanto maggiore sarà il contributo di ciascuno. Estendo dunque a tutti l’invito a inviare  commenti e suggerimenti (indirizzando i contributi all’email:italiaincina@qq.com) che saranno incorporati nella edizione successiva».

 

 

 

Related Posts with Thumbnails

1 Risposta »

  • elena :

    Molto interessante!

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito web supporta i Gravatar. Per ottenere il proprio globally-recognized-avatar, registra un account presso Gravatar.

Inserisci il risultato dell\'operazione * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.