Home » FILIPPINE

Come aiutare le Filippine colpite dal tifone

11 Novembre 2013 di - 21 views

imageDiecimila morti (ma la cifra è destinata a salire), centinaia di migliaia di sfollati senza cibo né acqua potabile, varie città completamente distrutte, pericolo di malattie contagiose sopratutto fra i più deboli come i bambini: è questo il primo tragico bilancio dello spaventoso tifone che ha devastato le Filippine. Come se non bastasse, ci sono anche azioni di sciacallaggio da parte di bande di saccheggiatori.
Il Paese è nel caos. I soccorsi internazionali sono scattati subito ma raggiungere le zone più colpite si sta rivelando arduo anche perché molte strade sono state cancellate dal tifone.  Urgono aiuti da parte di chiunque possa darli.

Ecco due link utili per dare aiuto alle popolazioni filippine colpite dal Tifone Hayan:

Qui c’è il link per fare donazioni al World Food Programme (Programma Alimentare Mondiale)
Qui c’è il link per fare donazioni alla Croce Rossa Americana

Related Posts with Thumbnails

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito web supporta i Gravatar. Per ottenere il proprio globally-recognized-avatar, registra un account presso Gravatar.

Inserisci il risultato dell\'operazione * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.