Home » GIAPPONE, INDIA, TURISMO E VIAGGI

Tre buone notizie per chi vola in India e in Giappone

4 Aprile 2014 di - 33 views

etihadSe state pensando di fare un viaggio in India o in Giappone, questo aprile 2014 vi porta buone notizie: stanno aumentando infatti i collegamenti aerei fra l’Italia e le destinazioni asiatiche.  Prima notizia: Etihad Airways, compagnia di bandiera degli Emirati Arabi Uniti, ha appena inaugurato il nuovo volo Milano Malpensa – Abu Dhabi – Jaipur, la “città rosa” capitale del Rajasthan, una delle destinazioni del celeberrimo “Triangolo d’Oro” (Delhi-Agra-Jaipur) che costituisce il più classico dei viaggi in India. Seconda notizia: da metà luglio Jaipur sarà collegata anche con voli in partenza da Roma Fiumicino. Terza notizia: Alitalia ha appena inaugurato un volo diretto Venezia-Tokyo, rotta importante per il traffico business del Nord Est italiano, ma naturalmente anche per quello leisure, e programma in futuro  (ancora non si sa in quale data) un collegamento diretto Venezia-Shanghai.

A margine di queste novità, non si può non segnalare anche l’imminente ingresso di Etihad Airways nel capitale di Alitalia (c’è chi parla di “acquisizione” di Alitalia da parte della compagna degli EAU), un’operazione tanto ambiziosa quanto complessa.
Expo 2015 si avvicina a grandi passi, e ogni nuovo collegamento fra l’Italia e il continente protagonista del XXI secolo, l’Asia, è più che benvenuto. A quando una liberalizzazione dei voli e un miglioramento degli accessi agli scali italiani per chi proviene dall’Asia? Speriamo che il governo Renzi sappia lavorare anche in questo senso….
alitalia

Related Posts with Thumbnails

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito web supporta i Gravatar. Per ottenere il proprio globally-recognized-avatar, registra un account presso Gravatar.

Inserisci il risultato dell\'operazione * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.