Vacanze in Giappone a settembre con Marco Restelli
I due volti del Giappone: dalla modernità al cuore dello Zen. (Qui potete scaricare l’itinerario con tutte le informazioni) è il viaggio di 12 giorni che guiderò dal 19 al 30 settembre 2015, come esperto culturale del Tour Operator Kel 12. Il Giappone è un Paese che frequento e che amo da vent’anni e sono sempre felice di condividere le mie conoscenze e passioni con altri viaggiatori.
Perciò ho ideato il senso e l’itinerario di questo viaggio: per mostrare i due aspetti della società giapponese e fornire delle chiavi che aprono le porte alla comprensione di una civiltà così diversa dalla nostra. Partiremo dalla modernità sfavillante di Tokyo – una delle metropoli più vivaci e spettacolari del pianeta, ricca di capolavori dell’architettura contemporanea – e andremo poi ad approfondire la conoscenza della tradizione giapponese nelle meravigliose città buddhiste (Kyoto,  Kamakura, Nara…), visitando i loro templi e i loro celebri giardini Zen. Infine arriveremo – come dice il titolo del viaggio – al cuore dello Zen: lo Eiheiji, il “Vaticano†dello Zen Soto,  immerso nelle foreste vicine a Fukui.
Sarà , quest’ultima, una vera “chicca†del nostro viaggio, perché oltre a visitare il maestoso Eiheiji – un luogo totalmente al di fuori degli itinerari turistici di massa – avremo anche il privilegio di vivere per 24 ore in un monastero Zen condividendo la vita dei monaci. Un’esperienza rara, per veri viaggiatori.
Il gruppo di viaggio finora è composto da 10 persone ma c’è ancora qualche posto libero (pochi!). Se siete interessati, o anche solo curiosi, potete:
– dare un’occhiata a questo link con l’itinerario e tutte le info
– scrivere a me, direttamente a questo blog oppure alla mia mail (marco.restelli88@gmail.com);
– oppure contattare il Tour Operator Kel 12: info@kel12.com, tel. 02 2818111.
Arrivederci in Giappone!

Lascia un commento!