Home » GIAPPONE, TURISMO E VIAGGI

Viaggi in Giappone 2016: ecco dove e quando Marco Restelli li presenta

22 Gennaio 2016 di - 61 views

La Volpe di Inari, divinità shintoista della fertilità, dell'agricoltura e del riso, nel giardino del tempio di Kannon a Kamakura. (2, orizzontale).Foto di Elena Bianco copiaGorizia il 27 gennaio; San Daniele del Friuli il 16 febbraio; Bologna il 18 febbraio; Firenze il 25 febbraio; Livorno il 26 febbraio; Como il 24 marzo. Ecco le prime date delle mie presentazioni (sempre verso le 18,30) dei viaggi in Giappone che guiderò nel 2016. Presto vi comunicherò anche le date di Roma (maggio) e di Torino .
Come sapete sono anche una guida culturale del Tour Operator Kel 12 e condivido con Kel una filosofia del “viaggio come esperienza”, non semplice vedere ma vivere sperimentando. Perciò, per esempio, l’itinerario  in Giappone da me ideato per Kel 12, che si intitola “I due volti del Giappone: dalla modernità al cuore dello zen”, comprende mete classiche della modernità come Tokyo e Osaka e mete classiche della tradizione come Kyoto e Nara ma anche molti altri luoghi (come Kamakura, Kanazawa, Kaga Onsen, e il meraviglioso Vaticano Zen Soto, lo Eiheiji di Fukui) in cui vivere l’esperienza giapponese:

Cucina zen kaiseki in un tradizionale albergo termale a Kagaonsen. Foto di Elena Bianco.

Cucina zen kaiseki in un tradizionale albergo termale a Kagaonsen. Foto di Elena Bianco.

– fare il bagno in un onsen (le tradizionali terme nipponiche, ben diverse dalle nostre)
– dormire in un ryokan (locanda con arredamento e vestiario tradizionale)
Рmangiare la raffinatissima cucina kaiseki (la cucina Рintrovabile in Italia Рdella cerimonia del t̬)
– comprendere la differenza fra giardino giapponese e giardino zen,e e apprezzarne il significato
– meditare per un giorno in un monastero zen.

Quando si svolgeranno i viaggi da me guidati? Un viaggio in Giappone non può prescindere dalla natura, dalle stagioni e dai loro colori, perciò ecco le date…
Per la fioritura dei ciliegi in primavera: Cliccate qui per scaricare programma e tutte le info del mio viaggio dal 3 al 15 aprile.
Per i colori delle foglie d’autunno: Cliccate qui per scaricare programma e tutte le info del mio viaggio dal 17 al 29 settembre.
Per qualsiasi domanda o curiosità scrivetemi alla mia solita mail: marco.restelli88@gmail.com

Un Bodhisattva in una sala da preghiera dello Eiheiji (Fukui). Foto di Elena Bianco

Un Bodhisattva in una sala da preghiera dello Eiheiji (Fukui). Foto di Elena Bianco

Related Posts with Thumbnails

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito web supporta i Gravatar. Per ottenere il proprio globally-recognized-avatar, registra un account presso Gravatar.

Inserisci il risultato dell\'operazione * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.