Home » Non ci posso credere, WEB E SOCIAL MEDIA

Commenti razzisti di Grillo e Salvini sui milanesi di origine cinese

7 Febbraio 2016 di - 36 views

MILANO - ARCHIVIO - FESTEGGIAMETI PER IL CAPODANNO CINESE - FOTO PORTA/PHOTOVIEWS - MILANO - ARCHIVIO - FESTEGGIAMETI PER IL CAPODANNO CINESE - FOTO PORTA/PHOTOVIEWS - fotografo: PORTA/PHOTOVIEWS«Le primarie del PD a Milano sono taroccate. Il candidato sindaco del PD a Milano non sarà scelto da milanesi bensì da cinesi che sanno a malapena l’italiano». Così, oggi, il “progressista” Grillo insulta sul suo famoso blog i cittadini milanesi di origine cinese. Gli fa eco il suo degno compare – il leader della Lega Salvini - che sfotte “le file di cinesi ai gazebo del PD” concludendo “povera Milano”.

Ho delle notizie per questi due energumeni:
1) chiunque vota deve esibire la carta di identità con residenza a Milano, perciò è un milanese che ha diritto  di votare.
2) Forse Grillo e Salvini non sanno che a Milano c’è una comunità cinese antica quasi un secolo, c’è gente di terza o quarta generazione. Leggetevi Primavere e Autunni” (MilleOrienti ne ha parlato qui) un bellissimo libro a fumetti sulla storia della comunità cinese a Milano.
3) C’erano n° 1 fila di milanesi di origine cinese , davanti a n° 1 gazebo. Ma ovviamente le tv – alla ricerca di “colore locale” – hanno intervistato proprio “i cinesi” soffermandosi su quelli che sapevano meno bene l’italiano. Chissà perché…?

Grillo e Salvini fate compassione. Divertitevi ad andare a braccetto contro i diritti civili (vedi legge Cirinnà) ma risparmiateci gli insulti razzisti ai cittadini milanesi, di qualsiasi origine.

(Foto sopra: festeggiamenti per capodanno cinese a Milano. Photo: PORTA/PHOTOVIEWS)

Related Posts with Thumbnails

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito web supporta i Gravatar. Per ottenere il proprio globally-recognized-avatar, registra un account presso Gravatar.

Inserisci il risultato dell\'operazione * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.