Home » SRI LANKA, TURISMO E VIAGGI

Agosto 2016: venite con me in Sri Lanka per la festa del Buddha

2 Giugno 2016 di - 109 views

sri-lanka-kandy-esala-perahera3Elefanti, monaci buddhisti, centinaia di danzatori e migliaia di pellegrini: questo e altro è l’Esala Perahera,  la lunghissima  e spettacolare processione che si tiene nella cittadina singalese di Kandy presso il Tempio del Dente di Buddha. Una grandiosa festa che potremo goderci insieme, se verrete  in Sri Lanka  con il gruppo di viaggiatori guidato da me dall’ 8 al 22 agosto 2016: qui potete scaricare il programma con tutte le info sul viaggio, che si intitola “Sri Lanka: I tesori del Buddhismo antico e il festival di Kandy”.
esala-perahera-festival_resize
Come molti di voi sanno, infatti, io sono un esperto culturale del Tour Operator Kel 12, e come tour leader vado in Sri Lanka ma anche in India, in Giappone e in altri Paesi asiatici. Guido gruppi di viaggiatori non di semplici turisti….cioè persone che vogliono fare esperienze autentiche, a contatto con la gente del luogo, alla scoperta della spiritualità e delle tradizioni popolari, insomma di tutto ciò che di più genuino, di non-globalizzato, offrono i Paesi asiatici. 

Fedeli nel Tempio del Dente del Buddha, a KandyL’Esala Perahera è un evento davvero unico, per il quale lo Sri Lanka è in festa nelle strade, e le manifestazioni della religiosità popolare arricchiscono il fascino di quest’isola dotata di una meravigliosa natura tropicale e una ricca serie di luoghi d’arte, di templi e di siti archeologici, molti dei quali tutelati come Patrimonio Unesco; sto parlando, per esempio, di luoghi affascinanti come la Rocca di Sigirya e come il sito archeologico di Anuradhapura.

Due ninfe nella grotta di Sigiriya, sito UnescoMa faremo anche molto altro: andremo a vedere l’orfanotrofio degli elefanti di Pinnawela, le piantagioni di tè sulle verdi colline di Nuwara Eliya, la deliziosa cittadina coloniale di Galle (anch’essa Patrimonio Unesco), le grotte buddhiste di Dambulla (altro Patrimonio Unesco), faremo un safari nella natura dello Yala National Park e ci riposeremo poi al mare, su spiagge incantevoli. Allora, cosa aspettate a scoprire lo Sri Lanka?
Slide

Related Posts with Thumbnails

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito web supporta i Gravatar. Per ottenere il proprio globally-recognized-avatar, registra un account presso Gravatar.

Inserisci il risultato dell\'operazione * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.