Home » BUDDHISMO, MUSICA

Kwatz! Un concerto di percussioni buddhiste sui Colli Euganei

9 Agosto 2016 di - 77 views
L'Anfiteatro del monte Venda sui Colli Euganei

L’Anfiteatro del monte Venda sui Colli Euganei

Se avete amore  per la musica e orecchie esigenti, vi aspetto venerdì 12 agosto 2016 alle ore 21 all’Anfiteatro del  Venda (foto sopra), il bellissimo “teatro vegetale” che si trova sul monte Venda, nel cuore dei Colli Euganei (Padova). È qui che si terrà Kwatz!, una parola che indica molte cose:
1) il concerto di quattro percussionisti che, all’Anfiteatro del Venda, fanno una musica ispirata al buddhismo Chan (la scuola di buddhismo cinese che ispirò la nascita dello Zen in Giappone);
2) il cd con quelle musiche, realizzato da quattro raffinati percussionisti italiani:  Enrico Caimi, Roberto Dani, Sergio Fedele, Davide Negrini
3) la trascrizione del grido che a volte lanciano i maestri Chan  quando devono risvegliare l’attenzione di un meditante che si sta addormentando; in alternativa al grido, il maestro Zen o Chan può dare una bastonata sulla spalla al meditante addormentato.

Kwatz! I quattro percussionisti

Kwatz! I quattro percussionisti

Notizia pratica n° 1: per il concerto, il costo del biglietto (che si compra in loco) è di 10 € e comprende un bicchiere di vino. Il concerto si tiene all’interno della rassegna “Paesaggi con vista”.
Notizia pratica n° 2: se la vostra attenzione nei confronti del mondo o di voi stessi (che è la stessa cosa, non c’è separazione) si sta addormentando, è ora di risvegliarla: ascoltate Kwatz! e riportate la vostra attenzione al “qui e ora”.
Oppure preferite una bastonata sulla spalla? Basta dirlo.
125097

 

Related Posts with Thumbnails

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito web supporta i Gravatar. Per ottenere il proprio globally-recognized-avatar, registra un account presso Gravatar.

Inserisci il risultato dell\'operazione * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.