Home » YOGA E AYURVEDA

Ayurveda, alchimia e immortalità: un ciclo di incontri a Milano

17 Novembre 2016 di - 77 views

ayurvedaFormule d’immortalità: ambizioni alchemiche nell’ayurveda è il titolo della conferenza che Maria Angelillo, ricercatrice di Lingua Hindi e Cultura Indiana presso l’Università degli Studi di Milano, terrà oggi  17/11 alle ore 18 (ingresso libero) presso  il Centro Missionario Pime di via Mosè Bianchi 94 – Milano.
L’incontro odierno si inserisce in un ciclo di conferenze intitolato L’alchimia della longevità – Tecniche e segreti di lunga vita in India e in Tibet realizzato in collaborazione con il Centro di Cultura Italia-Asia: per conoscere il programma degli incontri da oggi al 1° dicembre clicca qui.
Info: segreteriabiblioteca@pimemilano.com, tel. : 02 43 82 23 05;

ayurveda-health-care
Il desiderio di prolungare indefinitivamente la durata dell’esistenza umana permea la cultura indiana dalle sue più remote antichità fino ai giorni nostri: tale aspirazione, nel corso di oltre due millenni, si è colorata di forme e di ambizioni diverse e si è tradotta in un insieme eterogeneo, ricco e stratificato di conoscenze noto come rasayana; oggigiorno tale termine è usato per identificare una delle branche di cui si compone l’Ayurveda, il più antico sistema al mondo per il mantenimento e la cura della salute che sia stato tramandato fino a oggi, non come archeologia della scienza medica, ma come prassi ancora in uso e in piena vitalità ed espansione. Ma dal II al XIV secolo d.C. il vocabolo rasayana ha definito la tradizione alchemica indiana.

Related Posts with Thumbnails

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito web supporta i Gravatar. Per ottenere il proprio globally-recognized-avatar, registra un account presso Gravatar.

Inserisci il risultato dell\'operazione * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.