Home » SRI LANKA, TURISMO E VIAGGI

Miglior meta turistica 2017? Sri Lanka. Veniteci con me in agosto per la festa del Buddha

20 Giugno 2017 di - 72 views

Il mare a Galle, Sri Lanka. Foto di Marco Restelli

Un premio allo Sri Lanka come Asia’s Leading Destination 2017: è questo il risultato finale dei più importanti premi assegnati nel mondo del turismo, i World Travel Awards (WTA). Lo Sri Lanka ha vinto il prestigioso riconoscimento come Miglior Destinazione Turistica dell’Anno nella categoria “Asia”, battendo l’agguerrita concorrenza degli altri Paesi “nominati”, fra i quali India, Indonesia, Vietnam e la stessa Cina, Paese che il 4 giugno 2017 ha ospitato, a Shanghai, la serata di gala dei WTA.
Credo che lo Sri Lanka si meriti questo premio, per il coraggio con cui ha saputo superare i disastri del passato (dalla guerra civile allo tsunami), per la tenacia con cui ha saputo riaprirsi al mondo, per la qualità che ha saputo mettere sia nelle nuove strutture alberghiere sia nella tutela dell’ambiente naturale.

Elefanti al bagno in Sri Lanka. Foto di Marco Restelli

Perciò sono particolarmente lieto, cari lettori, di invitarvi a venire con me in Sri Lanka dal 28 luglio all’11 agosto: come esperto culturale del Tour Operator Kel 12 guiderò un gruppo (già confermato) in un viaggio di 15 giorni lungo un itinerario di cultura, natura e avventura.
Qui potete scaricare il programma del viaggio che si intitola “I tesori del buddhismo antico e il Festival di Kandy”.

Danzatori al Festival del Buddha che si tiene a Kandy (Sri Lanka) in agosto

A Kandy , infatti, in agosto si tiene uno dei festival buddhisti più belli dell’intera Asia, noto in Sri Lanka come Esala Perahera. Se volete saperne di più leggete questo mio reportage pubblicato tempo fa su Sette (il magazine del Corriere della Sera) e poi qui su MilleOrienti.
Per qualsiasi info potete scrivermi qui sul blog oppure a: marco.restelli88@gmail.com

Musica al Tempio del Dente del Buddha (Kandy, Sri Lanka). Foto di Marco Restelli

Related Posts with Thumbnails

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito web supporta i Gravatar. Per ottenere il proprio globally-recognized-avatar, registra un account presso Gravatar.

Inserisci il risultato dell\'operazione * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.