Home » INDIA, MUSICA, TEATRO E DANZA, YOGA E AYURVEDA

Danza, musica e yoga al Consolato dell’India a Milano

14 Settembre 2017 di - 143 views

Il virtuoso di tabla Dipak Chakraborty in concerto

Chi ama la civiltà indiana non che può che apprezzare il programma di incontri culturali promossi dal Consolato Generale dell’India a Milano (piazza Ferrari 8) per iniziativa del Console stesso, Sri Charanjeet Singh.  Ecco due incontri nel mese di settembre presso il Consolato. In entrambi i casi l’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

1) Domenica 24/09/ ore 18.30: una serata di musica classica indiana e danza kathak con due rinomati artisti bengalesi, collaboratori dell’ Indian Council for Cultural Relations.
(Più sotto trovate l’invito con il curriculum in inglese degli artisti).
– Performance di tabla (strumento a percussione molto usato nella musica classica indiana) del virtuoso Dipak Chakraborty, tablista di importanti orchestre di Kolkata e di Chandigarh e autore di un libro sulla musica per tabla.
– Performance di kathak (uno dei dieci stili principali della danza classica indiana, originario delle regioni settentrionali), della celebre danzatrice e coreografa Rupa Chakraborty, docente nell’accademia internazionale di musica da lei fondata a Kolkata.
2) Sabato 30/09/2017 ore 17-19: conferenza di Sri Brahamchari Jayant, Maestro di Art of Living, sul tema «Gestisci la tua mente attraverso lo yoga e la meditazione».
La serata comprende una Rudra Puja e un discorso sulla gestione dello stress attraverso il pranayama (esercizi di respirazione controllata) e la meditazione. La conferenza sarà in inglese con traduzione italiana.


Related Posts with Thumbnails

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito web supporta i Gravatar. Per ottenere il proprio globally-recognized-avatar, registra un account presso Gravatar.

Inserisci il risultato dell\'operazione * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.