Home » Chi sono

Chi sono

 
sportivo

Benvenuti nel mio blog, che è frutto dei miei interessi culturali e professionali per l’Asia. Mi chiamo Marco Restelli e da 30 anni mi occupo sopratutto di rapporti fra l’Italia a i Paesi asiatici. A vario titolo.

1) come giornalista: collaboro con fotoreportage di viaggi e articoli di cultura a numerose testate cartacee e digitali, fra cui il magazine “SETTE” (settimanale del “Corriere della Sera”), il mensile “ELLE”, il settimanale “L’ESPRESSO”, il settimanale “DONNA MODERNA”, il mensile “TOURING”, il portale di turismo “AGENDA VIAGGI” (www.agendaviaggi.com) e altre testate. Sono membro del GIST (Gruppo Italiano Stampa Turistica). In passato sono stato, fra l’altro, vicedirettore del mensile di geografia culturale “GEO” (G+J/Mondadori).

2) come studioso: insegno Cultura indiana al Dipartimento di scienze della mediazione linguistica e studi interculturali dell’Università degli Studi di Milano. (Qui c’è il pdf con il mio curriculum di studi e pubblicazioni scientifiche, scaricabile dal sito dell’ Univ. Statale di Milano). In passato ho tenuto seminari di Storia del cinema indiano presso la Facoltà di scienze della comunicazione della Libera Università IULM di Milano.

3) come consulente e guida in Asia: collaboro come Esperto con il Tour Operator Kel 12 (qui c’è la mia scheda sul sito di Kel12) per cui guido gruppi di viaggiatori in Asia, lungo itinerari culturali al di fuori della globalizzazione. Astenersi turisti senza curiosità…
Faccio anche formazione per dirigenti italiani che vanno a lavorare in India. In passato sono stato consulente di web marketing per il Tour Operator Tucano Viaggi, e ho prodotto progetti destinati ai mercati asiatici per De Agostini Partworks.

Da 30 anni viaggio prevalentemente in India, Cina, Giappone, Sri Lanka, Nepal, Birmania/Myanmar, Thailandia, Laos, Cambogia, Singapore.
Per qualsiasi informazione potete scrivermi qui: marco.restelli88@gmail.com

 

 

 

 

39 Risposte »

  • Scandalo a Bollywood: 12.515 mariti per Rakhi « Indonapoletano’s Weblog :

    […] opera di razzia nei blog degli amici continua. Ecco un articolo preso dal blog dell’ottimo Marco Restelli. Marco, ma tu come me, vorresti essere il primo dei […]

  • marcella croce :

    Vorrei segnalarvi il mio libro ‘Oltre il chador – Iran in bianco e nero’ (Medusa Milano 2006), che è un reportage della mia esperienza personale in quel paese (2003-2005) in qualità di docente di italiano presso l’Università di Isfahan per conto del Ministero degli Affari Esteri. Nel sito del libro stesso:

    http://oltreilchador.googlepages.com/

    è possibile trovare alcuni capitoli, le recensioni (tra cui quella della Repubblica nazionale), un elenco delle mie pubblicazioni in Italia e negli Stati Uniti, la bibliografia e le interviste con Corrado Augias (RAI3), Aldo Forbice (RadioUNO) e RAISAT.

    Il volume ha vinto il 1° ‘Premio letterario di scrittura femminile’ (sezione saggistica) indetto dall’Associazione ‘Il paese delle donne’ (Roma 2007).

    In allegato la copertina del mio libro.

    ‘L’anima nascosta del Giappone’ (Marietti Milano), corredato da foto mie e di mio figlio, è da pochi giorni in libreria.

    Un cordiale saluto.

    Marcella Croce

    Marcella Croce ha conseguito il dottorato in letteratura italiana presso la University of Wisconsin-Madison (USA). Ha tenuto conferenze negli Stati Uniti, Giappone e Israele. È giornalista e collabora con il quotidiano “La Repubblica”. Per conto del Ministero degli Esteri ha insegnato italiano all’Università di Isfahan (Iran) e di Kyoto (Giappone). Ha pubblicato Pupi carretti contastorie (1999), Pupari (2003), Le stagioni del sacro (2004), History on the road – The painted carts of Sicily (2005), Oltre il chador – Iran in bianco e nero (Medusa Milano 2006) per il quale ha vinto il 1° Premio di scrittura femminile “Il paese delle Donne”, Roma 2007. Nel 2008 è stato pubblicato un suo libro in inglese sul cibo siciliano: Eat smart in Sicily (Ginkgo Press Madison Wisconsin USA) che, insieme a Guida ai sapori perduti, (Kalòs Palermo) ha presentato negli Istituti Italiani di Cultura di Washington, San Francisco e Vancouver.

  • marcella croce :

    Desidero segnalare il mio nuovo libro ‘L’anima nascosta del Giappone’ (Marietti editore Milano). Il volume ha l’introduzione del Prof. Takada, direttore dell’Istituto giapponese di cultura di Roma, e foto mie e di mio figlio Andrea Matranga. Se voi foste disposti a segnalare il volume ai vostri utenti vi sarei davvero molto grata.

    Repubblica Viaggi, allegato del giovedì di Repubblica, ha pubblicato giovedì 9 luglio un mio articolo sui giardini giapponesi Zen.

    Cordiali saluti

    Marcella Croce

    P.S. Segue una mia nota biografica e un elenco delle mie pubblicazioni in Italia e negli Stati Uniti.

    Marcella Croce ha conseguito il dottorato in letteratura italiana presso la University of Wisconsin-Madison (USA). Ha tenuto conferenze negli Stati Uniti, Danimarca, Canada, Giappone e Israele. Per conto del Ministero degli Esteri ha insegnato italiano all’Università di Isfahan (Iran) e di Kyoto (Giappone).

    E’ collaboratrice per la Cronaca di Palermo del quotidiano La Repubblica e ha pubblicato:

    * Pupi carretti contastorie – Aspetti della tradizione cavalleresca nelle tradizioni popolari siciliane Dario Flaccovio Palermo 1999

    * Pupari – Storia di Girolamo Cuticchio, dei pupi e di una tradizione

    Dario Flaccovio Palermo 2003

    * Le stagioni del sacro – Almanacco delle feste popolari siciliane

    Introduzione di Roberto Alajmo – Dario Flaccovio Palermo 2004

    * History on the Road – The Painted carts of Sicily

    Introduzione di Mary Taylor Simeti – Pogopress Minneapolis USA 2005

    Menzionato per il Premio Eric Hoffer Book Awards 2007

    * Oltre il chador – Iran in bianco e nero

    Introduzione di Matteo Collura – Medusa Milano 2006

    1° PREMIO DI SCRITTURA FEMMINILE – SEZIONE SAGGISTICA

    ‘Il paese delle Donne’ ROMA 2007

    * Eat smart in Sicily – History of Sicilian food

    Gingko Press Madison Wisconsin USA – giugno 2008

    1° classificato nella categoria Guide Turistiche per il Premio National Best Books 2008 Awards, sponsorizzato da USA Book News.

    1° Premio Planeta Food Book of the Year Award 2008.

    * Guida ai sapori perduti – Storie e segreti del cibo siciliano

    Kalòs editore Palermo –2008

    * L’anima nascosta del Giappone

    Marietti editore Milano – giugno 2009

  • MilleOrienti (autore) :

    Grazie Marcella per averci segnalato queste interessanti pubblicazioni!
    a risentirci presto,
    Marco

  • jack :

    ciao!! eccomi di nuovo..visto ke sei sempre informato sull’india,volevo sapere se ci sono novita nella regione del punjab,novita politiche,o anke in generale, chiedo a te xke io ormai sono 5 anni ke non ci vado, grazie…e poi volevo kieder ti se cè qualke libro anke tuo 🙂 ke parli dell sikhismo e dell’operazione BLUESTAR del 84…grazie mille…

  • MilleOrienti (autore) :

    ciao Jack, felice di risentirti, ma in questi giorni sono incasinatissimo per cui se vuoi notizie aggiornatissime sul Panjab ti consiglio di dare un’occhiata al quotidiano di Chandigarh, The Tribune, a questo indirizzo: http://www.tribuneindia.com/.
    Quanto ai miei libri, ho parlato ampiamente dell’Operation Blue Star – spiegando la genesi, lo scontro e le conseguenze – in questo libro: Marco Restelli, “I Sikh fra storia e attualità politica”. Pagus, Treviso, pp.202. (Introduzione del Prof. Stefano Piano). Non lo trovi più in commercio, ma nelle biblioteche sì.
    Puoi ancora trovare in commercio, invece, un libro del 2005 sui Sikh immigrati in Italia e sui Sikh in India:il libro è di vari autori e a cura di D. Denti -M. Ferrari – F. Perocco, e si intitola “I sikh. Storia e immigrazione” Milano, Franco Angeli editore. Questo libro contiene saggi vari, fra cui uno mio, intitolato “Il sikhismo nell’India di oggi. Fra ortodossia e pluralismo” pp. 89-113.
    Spero di esserti stato utile, fammi sapere se ti serve altro, ciao, Marco

  • jack :

    Sei stato da super aiuto grazie ancora…appena posso li vado a prendere….ah e ti ho aggiunto su facebook 🙂 il mio vero nome è jaskirat…

  • Fiducia34 :

    Ciao, sono venuto a visitarti, sono Fiducia34, Fabia, quello che mi ha colpita è il titolo del tuo blog e ho avuto voglia di portare sul mio Blog, persone che fanno esperienza e conoscono certi luoghi e culture nel Mondo, che sanno di che parlano . Per me, è penoso quello che ci offrono in Tv e giornali/riviste al giorno di oggi, a parte i pettegolezzi, c’è poca scelta !

    Grazie del tuo contributo,
    Fabia

  • darmius :

    Ciao,
    Sono Daniele Mascitelli, come Darmius posto ogni tanto sul blog di Lorenzo “Tutto in 30 secondi”, e empre con Lorenzo collaboro a islamistica.com. Inutile dire che apprezzo e sostengo la battaglia degli Jedi contro il Cavaliere Sith del Corriere della Morte Sera.
    Ma ti interpello su una cosa: sto leggendo in questi giorni “Shantaram” di Gregory D. Roberts e vorrei scrivere un post su delle cose che mi ha ispirato. L’hai letto? Ti sembra serio? Premetto che a me sta piacendo moltissimo.
    Hasta siempre
    Daniele

  • marco restelli (autore) :

    ciao Darmius,
    felice di conoscerti, sto imparando ad apprezzare islamistica.com (che come avrai visto ho inserito fra i link interessanti di MilleOrienti: perché non ci linkiamo come siti amici?)
    Su Shantaram non mi sento di esprimermi perché, confesso, è ancora nella pila dei libri da leggere. Vari amici mi hanno detto che merita, e lo leggerò senz’altro (fra l’altro so che Johnny Depp ne ha acquistato i diritti per farne un film). Ma ovviamente non mi sento di parlare di un libro che non ho letto. Per tutto il resto, sono qui…ciao
    Marco

  • Gabriella :

    Gentile Marco,
    sono arrivata a lei mentre cercavo in internet cosa si dicesse dei significati all’interno del film “avatar”, che ho visto la settimana scorsa. Tra le cose che mi sono apparse sullo schermo del computer, mi è capitato di aprire il suo interessante sito ed ho pensato di scriverle.
    Ho letto quanto scrive del film, ha ragione, quel film racchiude molti significati, come scrivono anche altri giornalisti. Ed è giusto soprattutto il significato che si legge del Dio in tutte le cose.
    Non voglio sottolinearle passo passo i significati nascosti del film, che lei senz’altro conosce bene, voglio però segnalargliene uno di cui non mi sembra abbia parlato nessuno: cioè che nel film il “comando” della parte Spirituale del Regno dei “selvaggi” era in mano ad una donna, la mamma dell’interprete principale femminile, infatti è lei che, sotto l’Albero delle Anime, prima tenta di salvare la scienziata ferita mortalmente, poi fa in modo che lui rimanga in quel corpo di avatar per poter restare in quel mondo.

    Perchè ci tengo a farle notare questo fatto:un paio di anni fa ho pubblicato una ricerca in internet dedicata ad un antico mosaico del 1165, dove nella relazione metto in risalto la parte del Femminino Sacro della Terra, dico che il Sigillo del “Comando Spirituale” deve essere in mano ad una donna, spiego perchè e dico molte altre cose… se avrà la pazienza ed il tempo di leggere quanto scrivo, potrà trovare la mia ricerca all’indirizzo http://www.mosaicodiotranto.net (se non si apre provi col copia-incolla)
    Mi sto accingendo ad affiancare a quella un’altra importante ricerca collegata ai misteri di Rennes le Chateau ed al pittore Nicolas Poussin; ricerca che conferma,per me, quanto scrivo nella relazione sul mosaico. Se è interessato la potrà leggere tra una decina di giorni nel sito (spero.. se chi si occupa del sito manterrà l’impegno preso)

    Sperando con questa segnalazione di averle fatto cosa gradita e di avere il piacere di leggere una sua risposta, magari, dopo che avrà visitato il sito, le invio il mio più cordiale saluto

  • Damshig :

    Ti lascio un semplice saluto. Sono ormai tua lettrice (trovatoti su twitter! 🙂

    Qui il mio confusissimo blog workinprogress della casalinga
    http://damshig.splinder.com

    (damshig)

  • marco restelli (autore) :

    Ciao Damshig, bello il tuo blog dedicato al Dharma buddhista! Sono felice della tua amicizia. A risentirci presto,
    Marco/MilleOrienti

  • Damshig :

    Grazie di aver scritto che è bello … ma sei troppo gentile 🙂
    A presto anche a te.

    Damshig

  • laayla :

    Molto bella la foto, ho passato molti mesi nel Punjab indiano, con una famiglia di religione sikh, ed ho potuto conscere
    anche alcuni nihang

    E naturalmente sono stata al Harmandir Sahib, dove ho passato delle notti, con una dovetissima e simpaticissima donna sikh, dormendo proprio nel Tempio d’Oro, un esperienza unica.

    Secondo me i sikh e la il sikhismo sono troppo poco citati, eppure avrebbero molto da dare per contribuire alla conoscenza non solo dell’India del Nord ma dell’umanità in generale.

    un saluto

  • marco restelli (autore) :

    Ciao Laayla, sono d’acordo con te, il Sikhismo meriterebbe di essere conosciuto meglio; come hai fatto tu, immergendoti nella sua realtà in Panjab. A risentirci presto,
    Marco Restelli

  • Ferdinando :

    A leggere ciò che scrivi sembreresti una persona seria!
    Un abbraccio amico mio. Ferdi

  • marco restelli (autore) :

    Persona seria? Piano con gli insulti….:-)
    un abbraccio,
    Marco

  • sabrina :

    Ciao Marco, ti scrivo dalla redazione di Eco news, periodico a diffusione nazionale patrocinato dal Ministero dell’Ambiente.

    Nel prossimo numero in uscita a fine agosto parliamo di donne ed etica socio ambientale e ci interessa molto Sewa, di cui tu ti sei occupato ampiamente. Sei disponibile a scrivere per noi un pezzo sull’argomento?

    Siamo reperibili ai numeri: 0761.275720- email: redazione@eco-newsperiodico.it

    Cordialmente

    Sabrina Mechella – redattrice

  • Anna Lisa :

    Ciao, Marco.
    Scusa se ti rispondo ora, ma ho avuto un po’ di problemi. Ho inserito nel mio blog il nuovo indirizzo del tuo sito.
    A presto,

    Anna Lisa

  • Fulvia Fasano :

    Gentile redazione,

    sono Fulvia Fasano e faccio parte dell’ ufficio stampa del Festival Internazionale del Film di Roma che, giunto quest’anno alla sua V edizione, dedicherà la sezione FOCUS | Occhio sul Mondo alla cultura e all’arte giapponese.
    Ci farebbe piacere avere un contatto con voi per mandare notizie ed informazioni in merito.

    Rimango a vostra disposizione per qualunque informazione

    Cordiali saluti

    Fulvia Fasano

    Fondazione Cinema per Roma
    International Press Office
    Viale Pietro de Coubertin, 10
    I-00196 Roma
    Fax +39 06 40 40 1 762
    f.fasano@romacinemafest.org

    http://www.romacinemafest.org
    Festival Internationale del Film di Roma October, 28 – November 5 2010

  • tatiana scalercio :

    Sono lieta di annunciare la pubblicazione ‘Il tanpura. Il suono dell’India in un liuto’.
    Il libro sarà disponibile in libreria dal 6 ottobre 2010.
    Per altre informazioni non esitate a contattarmi.

  • Gianpaolo Bonzio :

    Caro Marco,
    eccoci finalmente collegati anche a casa (abbiamo perfino la telecamerina)!!!!Incredibile, saluti a tutti a cominciare da Cristiana e complimenti per il sito che sto iniziando a conoscere
    A presto e tanti saluti da Mestre
    Gianpaolo e Cristiana

  • alessia e michela :

    Gentile Marco, complimenti sinceri.
    Anche noi seguiamo un itinerario che va alla scoperta delle mille direzioni che può prendere una Cultura. Stavolta è nei tanti Sud del mondo. E come lei siamo laureate in Lingue (Triennale UNISA; Magistrale in via di conseguimento presso UNIBO).
    A breve una nostra mostra fotografica, CONTRASTI, sarà ospitata dalla Università di Roma, Sapienza, Dipartimento di Chimica, Prof. Luigi Campanella, Piazzale Aldo Moro, 5. Tutto si sta pianificando anche con l’intervento del dr. Andrea Macchia, Centro per la protezione dell’Ambiente e dei Beni Culturali dell’Ateneo “Sapienza”.
    La video installazione delle fotografie è qui:
    http://www.youtube.com/watch?v=zqqDGPELdj4
    Vorremmo dedicare a lei e a chi ci leggerà lo scatto: PORTA IN BLU che di Oriente parla.
    Ci farebbe piacere leggesse anche il nostro articolo:
    http://www.napolimisteriosa.it/siamo-uomini-o-caporali/
    Con stima.
    Ciao
    Alessia e Michela

  • alessia e michela :

    Come sempre la fretta è una cattiva consigliera:
    approssikmandosi la data del 21 dicembre 2012, dunque la fine del Mondo, facciamo una ipotesi singolare: la Terra è letteralmnete cancellata a iniziare da Los Angele, passando per Rio de Janeiro e il Tibet (Llasa)…via via il fenomeno giunge in Italia…
    tutto si può leggere scaricando gratuitamenete l’e-book SENZA MACCHIE dal sito di Edizioni Scudo:
    http://www.innovari.it/scls.htm
    in questo momento è la decima copertina, molto bella, illustrata da Luca Oleastri. Altre straordinarie illustrazioni interne, a commento della cinquantina di pagine, sono di Giorgio Sangiorgi.
    Dietro la veste fantasy della narrazione, rivisitiamo le opere d’arte, anche quelle italiane che nessuno ha visto, per appuntare l’interesse di chi legge sulle condizioni di Madre Terra.

    Ciao
    Alessia e Michela

  • marco restelli (autore) :

    Care Alessia e Michela, grazie a voi per le informazioni sulla mostra di Roma e sui libri, teniamoci in contatto!

  • alex fattorini :

    salve Marco, ho letto il breve articolo sul tiro con l’arco Yoga Journal di febbraio. Grazie per aver portato l’attenzione sul tiro con l’arco come pratica meditativa oltre che come sport.
    Saluti.
    Alex Fattorini

  • marco restelli (autore) :

    Ciao Alex, sono lieto che la cosa ti interessi. Ho visto di cosa si occupa il Metodo Alexander e mi sembra stimolante. Per caso utilizzi anche il tiro con l’arco come metodo per superare le tensioni?
    Io sono un arciere Fitarco (cio̬ non pratico il kyudo giapponese) ma a volte ricorro alla meditazione. Se vuoi continuare questa conversazione Рche esula dai temi trattati su questo blog Рpuoi scrivermi a marco.restelli88@gmail.com
    ciao
    marco

  • claudia :

    Sto leggendo il libro di N. Gruppi “Lo specchio danzante”. E ho appena scoperto ( solo ora, mea culpa!) Mille Orienti e il blog. E l’ottimo Restelli. Scusatemi se mi affaccio brava ultima per dirvi che sono strafelice di sapere che oltre a me (appassionata “clandestina”, come mi definirebbe la Gruppi, del Bollywood cinema) ci sono altri che apprezzano (pur con i dovuti distinguo) quel vastissimo mondo del cinema. Rinasco, non mi sento più sola. Per esempio nell’arrabbiarmi tantissimo per le pessime scelte dei cicli estivi della Raitv, nei tagli alle parti cantate e danzate, nel difendere da risolini e battute e luoghi comuni da salottiino snob gli artisti di quel cine genere. Artisti spesso molto più completi (ops, diciamolo) di certi inerti bamboccioni di Hollywood. Io vivo a Milano, dove gli eventi inutili non si contano.
    In questa città a parte il lodevole luogo d’incontro-libreria Azalai, chi altro si interessa al Boll. universo? Fatemelo sapere, se potete. Non lasciatemi sola, non fatemi sentire troppo “clandestina”.

  • Marco Restelli (autore) :

    Beh, io continuo a occuparmene e sto a Milano, teniamoci in contatto!

  • Francesco Giappichini :

    Siamo lieti di informare l’autore di questo splendido blog che è finalmente on line “Vietnam report” ( http://vietnamreport.wordpress.com/ ), il primo giornale on-line su Vietnam e Indocina.

    Novità online: “Vietnam report”

    «Dal momento che non sono mai stato membro di nessun partito, di nessuna chiesa, di nessun gruppo, di nessuna setta che mi imponesse i suoi valori, che mi guidasse nel giudizio, che mi offrisse le sue già confezionate interpretazioni dei fatti umani, dal momento che non ho mai avuto una fede a cui attaccarmi, ho dovuto ogni volta farmi una mia idea di quel che mi stava davanti, di quel che vedevo».
    Ci appropriamo con orgoglio di queste parole – usate da Tiziano Terzani per introdurre la nuova edizione di «Pelle di leopardo», che racconta le fasi finali della Guerra del Vietnam, la «presa di Saigon» e le prime settimane successive alla «liberazione» – che perfettamente descrivono la disposizione mentale con cui condurremo la nuova testata. “Vietnam report”, attraverso indagini sul campo, descriverà giorno per giorno l’attualità del Paese asiatico (senza naturalmente tralasciare le vicende più importanti dei Paesi dell’area): una Nazione di oltre ottantasei milioni di abitanti, la cui costante crescita economica la sta trasformando nella nuova «tigre asiatica», per molti aspetti la più interessante.
    Ne osserveremo puntualmente il dibattito politico, andremo a fondo sulle questioni economiche, curiosi degli sviluppi del doi moi (la fase di rinnovamento inauguratasi nel 1986), e faremo altresì la cronaca dei rapporti, non solo istituzionali, tra l’ex colonia francese e l’Italia.
    Francesco Giappichini.

  • Francesco Cecchini :

    Ciao ho scoperto proprio ora il tuo blog. Molti interessante. Hai una newsletter o una mailing list per seguire gli aggiornamenti?
    Grazie.
    Un caro saluto e buon lavoro,
    Francesco

  • Marco Restelli (autore) :

    Ciao Francesco, piacere di conoscerti. Per seguire gli aggiornamenti del blog basta che tu schiacci i bottoni arancioni che trovi in alto a sinistra: se ci passi sopra il cursore noterai che uno dice “iscriviti al feed RSS” e altro dice “iscriviti al feed RSS dei commenti”. Potrai così seguire tutto in diretta e intervenire. Spero di risentirti presto, ciao!
    Marco

  • Anna :

    Salve,
    sono Anna Ferrentino, redattrice della Stand By Me, casa di produzione televisiva con sede a Roma che sta sviluppando per la Rai un nuovo progetto televisivo dedicato ai matrimoni di coppie miste. Siamo pertanto alla ricerca di coppie che siano l’incontro di due culture molto diverse tra loro (un coniuge di nazionalità italiana e l’altro di una qualsiasi altra nazionalità, italofono) che vivono e che siano in procinto di sposarsi in Italia tra luglio e inizio ottobre 2015. Il programma andrà in onda in prima serata il prossimo autunno. Di ciascuna coppia vogliamo raccontare il loro grande giorno ed essere discreti spettatori dei festeggiamenti. Un diario-documentario di questo viaggio che si conclude con il fatidico “sì”. L’intento è mostrare ai nostri telespettatori l’esistenza di un mondo capace di amarsi aldilà delle barriere e pregiudizi culturali.
    Alle coppie interessate invitiamo a fare una chiacchierata preliminare via Skype, per conoscerle e farci raccontare cosa hanno in programma per quel giorno.
    Per qualsiasi informazione può contattarmi all’indirizzo mail castingmatrimoni@gmail.com o al numero +06 89166763.
    Cordiali saluti,

  • Barbara :

    Ciao Marco,
    grazie per il tuo sito…per chi “proviene” da quelle parti leggerti è un tornare a Casa 😉

    Ti scrivo perché sto cercando disperatamente due film stupendi da regalare, in italiano.
    “Lagaan” e “La sposa dell’imperatore”
    …non li trovo da nessuna parte!!!

    Tu hai qualche idea o sito dove posso trovarli?

    Grazie mille e Buona giornata!

    Barara

  • Marco Restelli (autore) :

    Ciao Barbara, sono in Marocco per un reportage e quindi sono un po’ preso ma ti rispondo come posso: la soluzione migliore per trovare i film che cerchi in italiano, secondo me, è comprare un bel DVD. Sono fuori moda? Pazienza! A me piacciono ancora. Ci sono vari negozi specializzati nel trovare DVD introvabili. A MIlano conosco IL TEMPIO DEL VIDEO, trovi i dati su internet, contattali. Me ne sono servito anche io.”Lagaan” esiste doppiato in italiano, lo so perché…ho il DVD.
    Ciao

  • Recensione Libro Ladakh su MilleOrienti - Life's a Journey - Viaggi, Reportage e fotografia :

    […] è,per gli appassionati di Asia,un sito di riferimento; il suo autore,Marco Restelli, giornalista e profondo conoscitore delle dinamiche tra Italia e Paesi asiatici ( insegna Cultura […]

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito web supporta i Gravatar. Per ottenere il proprio globally-recognized-avatar, registra un account presso Gravatar.

Inserisci il risultato dell\'operazione * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.