Home » TECNOLOGIA E SCIENZA

Un eco-bonsai a pannelli solari: per ricaricare cellulari e mp3

28 gennaio 2012 di 1

Per chi apprezza le tecnologie “verdi”, ecco una news che ho pubblicato nel numero in edicola del settimanale L’Espresso (2/2/2012) sezione Tecnologia. Buona lettura.

Sembra un bonsai, un piccolo albero da tenere su un tavolino, ma è una nuova creazione nel campo della tecnologia eco-compatibile. Si chiama Solar Bonsai Electree, l’ha creato il designer francese Vivien Muller ed è un caricabatterie che utilizza l’energia solare. L’alberello tecnologico presenta infatti, attaccate ai propri rami, 27 “foglie” che sono in realtà piccoli pannelli fotovoltaici in silicio amorfo: attraverso le foglie-pannello il mini albero immagazzina energia solare in una batteria da 13.500 mAh (Milliampere-hour) che si trova sotto le sue “radici”. Perciò attraverso una connessione Usb il bonsai elettrico è in grado di ricaricare i più diversi apparecchi elettronici mobili, come telefoni cellulari e lettori mp3. Tecnologia dall’anima green che unisce funzionalità ed estetica, in modo da poter essere esposta anche su un mobile del salotto di casa.

Related Posts with Thumbnails

1 Risposta »

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito web supporta i Gravatar. Per ottenere il proprio globally-recognized-avatar, registra un account presso Gravatar.

Inserisci il risultato dell\'operazione * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.