Home » CINA, TURISMO E VIAGGI

#Expo: una app per promuovere il #turismo cinese in Italia

23 Giugno 2014 di -

turisti-cinesi-colosseo-1024x769Cari lettori, ecco un mio breve articolo pubblicato di recente sul settimanale L’Espresso. Attendo i vostri pareri sullo stato della promozione del turismo in Italia, per Expo 2015 ma non solo. MR.
«Quanti turisti cinesi arriveranno in Italia in occasione di Expo 2015? Almeno un milione. Non è una speranzosa previsione dell’assessore al turismo di Milano, bensì una stima del governo di Pechino. E un nuovo studio del Touring Club Italiano dimostra che saranno i cinesi – insieme a russi, indiani e brasiliani – i nostri turisti del futuro. Non è una novità però che alberghi e servizi del Belpaese non siano preparati a gestire le esigenze di questi nuovi visitatori, che peraltro non trovano mai nulla, in Italia, scritto nella loro lingua. Una prima risposta al problema viene da una app per iOs e Android presentata ai Tavoli Tematici Expo. Si chiama “China to Italy” ed è una guida viaggio in cinese che permette di ascoltare e/o leggere itinerari di cultura, benessere e divertimento, ma anche di conoscere indirizzi e caratteristiche di hotel, ristoranti e negozi. Integrata nel progetto Turisticinesi.it (portale dedicato alla promozione e conoscenza del turismo cinese in Italia) la app “China to Italy” offre per ora una visita virtuale di Milano, Venezia, Firenze e Roma, ma è previsto l’ampiamento ad altre città».

Related Posts with Thumbnails

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito web supporta i Gravatar. Per ottenere il proprio globally-recognized-avatar, registra un account presso Gravatar.

Inserisci il risultato dell\'operazione * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.